DISCIPLINE E CORSI

Ginnastica Dolce

Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. Studiata per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire gli sport tradizionali.
La ginnastica dolce consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi. I principali obiettivi che la ginnastica dolce si propone sono: migliorare la consapevolezza e la padronanza corporea; ridurre la tensione muscolare; ottenere l’ottimizzazione o quanto meno la normalizzazione delle principali funzioni corporee; mantenere o ritrovare un soddisfacente stato di serenità e benessere psicofisico.

Finalità della disciplina:

Lavorare nella sensazione e nella distensione. Ciò che interessa alla ginnastica dolce non è lo sviluppo muscolare o l’estetica del corpo, ma la sensazione muscolare, la distensione delle strutture muscolo-tendinee, la scioltezza, la percezione del movimento in maniera tale da affrontare ogni gesto della vita quotidiana con maggior scioltezza, minor fatica e maggior sicurezza. Accordare la priorità all’apprendimento dei gesti e di posture corrette.

Istruttori di questa disciplina:

CALENDARIO ATTIVITA'

Consulta o scarica il calendario e gli orari delle discipline.

VISITA IL CENTRO

Visualizza la galleria fotografica del Centro Fitness Elite.

INCONTRA LO STAFF

Personale specializzato con diploma ISEF e Laurea in Scienze Motorie

PROVA GRATUITA

 Richiedi una prova gratuita per una delle nostre discipline.

1-logo2018.png

Top Fitness SSD ARL Via G. di Vittorio 2/D -06012 Città di Castello
Pec: topfitness@pec.it | Info: palestraelite@gmail.com | P.IVA 03536220548 | Rea PG96382

© 2020, Elite Srl - Realizzato da Maspoint.it


Telefono +39 075 852.08.38

faqcebbok1 .. youtube1 .. linkedin1  . instagram1


Info Privacy & Cookie Policy (GDPR)

 

Search